Dopo aver introdotto, non senza polemiche, il PPA attivo di default a tutti indistintamente ora si è messa contro lo sviluppatore di uBlock Origin bloccandogli l’estensione uBlock Origin Lite.

Da AlternativeTo

Raymond Hill, creatore di uBlock Origin, ha ricevuto due email da Mozilla riguardo al suo add-on per Firefox, uBlock Origin Lite, progettato per il Manifest V3. Mozilla ha segnalato violazioni come la mancanza di consenso per la raccolta di dati, codice minificato e assenza di una politica sulla privacy. Hill ha smentito queste affermazioni, affermando che l’add-on non raccoglie dati e include un link alla politica sulla privacy. Nonostante ciò, Mozilla ha disabilitato l’estensione, spingendo Hill a interrompere la versione di Firefox di uBlock Origin Lite a causa del “processo di revisione insensato e ostile”. Questi problemi riguardano solo uBlock Origin Lite e non l’estensione principale.

edit: alla fine Mozilla ha risposto (il 27 settembre) allo sviluppatore per scusarsi dell’errore ma Hill ha deciso per ora che non ha molta voglia di stare dietro a queste cose.

  • Marco Bresciani@fosstodon.org
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    7 days ago

    @KAM0F
    Cyberduck, ho pagato la licenza.
    Cryptomator, ho pagato la licenza.
    FairEmail, ho pagato la licenza.
    Posteo, pago il servizio.
    Ecc.

    Se quelli di Firefox fossero più seri e più ripettosi della nostra privacy, magari la gente comprerebbe le licenze sostenendoli volentieri…
    @skariko @lealternative

    • KAMØF@mastodon.social
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      7 days ago

      @AAMfP @skariko @lealternative anchio compro le licenze, è giusto comprare i servizi perchè con ciò li supporti anche. Volevo comprare la VPN di mozilla… ma c’era Adjust incorporato… inutile dire che mi sono affidato ad altro. Comunque meglio mozilla che il monopolio di google.